Dintorni
Dove Siamo
Casa Corallina Naples
Vicoletto Belledonne a Chiaia, 6 – 80121 Napoli (Italia)Tel.: +39 3758525280
casacorallinanaples@gmail.com
È l’isola più grande del golfo di Napoli, ha un’origine vulcanica e un tempo era collegata ai Campi Flegrei.
La storia di Ischia inizia con la colonizzazione greca nell’VIII secolo a.C.. In seguito, i Romani la chiamarono Aenaria, cioè sinonimo di terrificante.
È molto famosa in Italia e in Europa per il suo clima temperato, la varietà di terme diffuse ovunque e la vegetazione lussureggiante, tanto da essere conosciuta come “l’isola verde”.
In ognuno dei suoi sei comuni, Ischia ha almeno un centro termale con piscine, saune, inalazioni, massaggi e trattamenti estetici con applicazioni di fango.
A Ischia sono da visitare il meraviglioso Castello Aragonese a Ischia Ponte e la magnifica chiesa del Soccorso a Forio. Oppure, dall’altra parte dell’isola, la bellissima spiaggia dei Maronti e il caratteristico borgo di S. Angelo.
Il punto più alto dell’isola è il Monte Epomeo, un vulcano inattivo dalla cui sommità si gode di una splendida vista su tutta l’isola.
A Ischia ci sono molti negozi di artigianato e splendide boutique, ma la cosa più interessante è il folklore rappresentato da 42 feste religiose che si celebrano durante l’anno su tutta l’isola con sfilate, processioni, fuochi d’artificio, balli e musica.
https://www.comune.ischia.na.it/
Casa Corallina Naples
Vicoletto Belledonne a Chiaia, 6 – 80121 Napoli (Italia)
Tel.: +39 3758525280
casacorallinanaples@gmail.com
Casa Corallina Naples
Vicoletto Belledonne a Chiaia, 6, 80121 Napoli (Italia)
Tel.: +39 3758525280
casacorallinanaples@gmail.com
CIN: IT063049B4ULJN6SWC